Buongiorno,
Noesis Srl in collaborazione con Aenor Italia Srl, ha indetto per Giugno 2012 il primo corso KHC su Roma organizzato dalle due società.

Nella scheda informativa sono riportati i dettagli del corso, corso che è stato progettato e realizzato con lo scopo di rispondere al fabbisogno formativo sulle metodologie di esecuzione degli audit secondo la linea guida UNI EN ISO 19011:2012 applicata alla valutazione di Sistemi di Gestione per la Qualità realizzati in riferimento alle norme della famiglia UNI EN ISO 9000 (in particolare il corso contiene note esplicative e opportuni richiami alle norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 9000:2005).

Il corso, qualificato da parte dell'Organismo di Certificazione del Personale KHC, è tenuto da docenti/valutatori qualificati da AENOR ITALIA S.r.l. e dallo stesso KHC ed è dedicato principalmente alle persone che si propongono di accedere all'iter di qualifica per auditor di terza parte (Albo Auditor AENOR e Registro Auditor KHC); tuttavia esso è di estremo interesse anche per tutte le persone e organizzazioni che intendono instaurare un Sistema di Gestione per la Qualità o che intendono utilizzare lo strumento degli audit come mezzo di verifica dell'efficacia di un Sistema di Gestione per la Qualità o per la selezione, valutazione e sorveglianza di Fornitori.

Il Corso si propone di:
  •  fornire ai partecipanti l'addestramento specialistico per gli auditor, che costituisce, secondo la linea guida UNI EN ISO 19011:2012, requisito obbligatorio per i candidati alla qualifica di auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità.;
  •  formare i partecipanti sulle modalità di pianificazione e conduzione degli audit;
  •  fornire chiavi di comportamento e migliorare le tecniche di comunicazione nelle fasi di audit;
  • indicare linee guida per le presentazioni dei risultati degli audit alle direzioni competenti.

Per raggiungere gli obiettivi sopra elencati, il corso alterna momenti di insegnamento di tipo frontale ed esercitazioni pratiche individuali e di gruppo (che comprendono: valutazioni di un manuale della Qualità, esercitazioni di metodologie di programmazione, pianificazione, organizzazione, esecuzione e presentazione dei risultati di verifiche ispettive simulate). I rilievi e le osservazioni saranno discusse collegialmente con l'ausilio di docenti e verrà infine simulata la presentazione finale dei risultati da parte di ogni gruppo di lavoro.

Per maggiori informazioni potete contattarci su Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e comunque consultare i seguenti moduli:

Vi aspettiamo, a presto.

Antonio Maria Puzzilli
General Manager Noesis S.r.l.