Bando Isi 2014

Il Bando Isi 2014, l'Inail mette a disposizione 267.427.404 euro per finanziamenti a fondo perduto. I finanziamenti vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il contributo, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, viene erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

Sono ammessi a contributo progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:

  1. progetti di investimento (Es.: Ristrutturazione o modifica degli ambienti di lavoro, Acquisto di macchine, Installazione, modifica o adeguamento di impianti elettrici, antincendio, di aspirazione e ventilazione, ecc..);
  2. progetti di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi (Es.: Adozione di sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL), Adozione di un sistema di responsabilità sociale certificato SA 8000, ecc..).

Le imprese possono presentare un solo progetto per una sola unità produttiva, riguardante una sola tipologia tra quelle sopra indicate.
Per i progetti di tipologia 2 l’intervento richiesto può riguardare tutti i lavoratori facenti capo ad un unico datore di lavoro, anche se operanti in più sedi o più regioni.

L’importo destinato dall’inail ai progetti, per l’anno 2014, è ripartito sui singoli Avvisi Regionali pubblicati sul portale dell’Inail.

Per l'inserimento online del progetto c'è tempo fino al 7 maggio 2015.

Per qualsiasi chiarimento potete contattare il Nostro responsabile Antonio Maria Puzzilli al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o telefonicamente al numero 3401740453.